Nuovo accordo di collaborazione tra CeDiLE e la rivista Babylonia

Il CeDiLE e la rivista Babylonia, che condividono gli stessi interessi nell’ambito dell’apprendimento e dell’insegnamento delle lingue straniere, hanno recentemente stretto un accordo di collaborazione. Quest’ultimo permetterà una migliore copertura dell’attualità inerente a quest’ambito in Svizzera.

Con più di 30 anni di esperienza editoriale, la rivista Babylonia è un riferimento fondamentale nel mondo della didattica delle lingue straniere in Svizzera. Con i suoi tre numeri tematici annuali, Babylonia non rappresenta soltanto un luogo di dibattito per i numerosi attori del settore, ma constituisce anche un repertorio di risorse didattiche, che rende accessibili ai non specialisti argomenti talvolta molto complessi. Come il CeDiLE, Babylonia non teme il dialogo e la critica, presentando opinioni divergenti su argomenti come l’insegnamento precoce delle lingue straniere e le politiche di insegnamento delle lingue.

A partire da dicembre, potrete leggere / ascoltare / vedere le interviste originali in francese / tedesco / italiano / romancio / inglese dei redattori o degli autori di Babylonia in occasione della pubblicazione di un nuovo numero. I contenuti  proposti dal CeDiLE saranno pubblicati a loro volta sulle pagine del sito web della rivista Babylonia in relazione a temi specifici.

Desiderate essere al corrente di tutta l’attualità nell’ambito della didattica delle lingue straniere? Abbonatevi alle newsletter di Babylonia e del CeDiLE!

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée.

*

code